ATALANTA ‘VEDE’ I PLAY-OFF MA GASPERINI MUGUGNA

Il 4-1 di giovedì scorso contro l’Hapoel Haifa consente all’Atalanta di affrontare il ritorno di Reggio Emilia con una certa tranquillità. Il lasciapassare per i play-off di Europa League è virtualmente in tasca anche perchè, al di là del risultato ottenuto in Israele, la Dea ha mostrato tutta la sua superiorità. Inoltre, al Mapei Stadium, sarà presente un nutrito contingente di tifosi nerazzurri pronto a dare una mano. Ci sono dunque tutti i presupposti affinchè la squadra di Gian Piero Gasperini prosegua la sua avventura continentale, con prossima tappa Copenhagen a meno di imprese del Cska Sofia nel ritorno in terra danese. Non è da escludere che Gasperini dia spazio a qualche seconda linea anche perchè lunedì prossimo a Bergamo c’è il debutto in campionato contro il neo promosso Frosinone. Ancora fuori causa Ilicic, sempre alle prese con un’infezione che lo costringe a rimandare di volta in volta il pieno recupero. Probabile invece la presenza dal primo minuto di Pasalic che la scorsa settimana, entrato nella ripresa, ha bagnato il debutto con un gol di testa su millimetrico assist del 19enne gambiano Barrow, il cui valore sale di partita in partita e si attesta già attorno ai 20 milioni di euro. Ma in casa nerazzurra non sono solo rose e fiori. Gasperini, nella conferenza stampa tenuta a Zingonia, prima di parlare della sfida con l’Hapoel si è tolto un ‘sassolone’ dalla scarpa: “è stato un mercato triste, inadeguato agli importanti impegni che ci attendono in questa stagione”. “Per fronteggiare al meglio campionato, Europa League e Coppa Italia non è questa la rosa ideale. Il pur importante budget messo a disposizione dalla società è stato speso per portare a Bergamo diversi giovani promettenti ma non ancora pronti per la nostra causa. Forse la squadra necessita un allenatore migliore di me”. Un messaggio inequivocabile – non il primo comunque – quello dell’allenatore piemontese diretto, evidentemente, alla dirigenza. Quanto alla gara di Reggio Emilia, “il 4-1 dell’andata ci dà l’opportunità di affrontare la gara abbastanza tranquilli. Al tempo stesso guai perdere in concentrazione sin dalle battute iniziali. Del resto il calcio, a volte, riserva sorprese clamorose. I 5 mila e oltre tifosi che ci inciteranno al Mapei Stadium ci aiuteranno, in ogni caso, a dare il massimo”.
Probabile formazione (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Pessina, Freuler, De Roon, Castagne; Pasalic; Zapata, Gomez.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]