Un accordo e’ stato siglato da Assolombarda e dalla Direzione provinciale dell’Inps di Lodi. L’intesa, firmata dal Direttore Generale di Assolombarda Alessandro Scarabelli e dal Direttore Provinciale Inps di Lodi Paolo Licata, ha l’obiettivo di rendere più semplice e diretta la comunicazione tra le aziende e l’Istituto e garantire tempi di risposta certi alle imprese.
“L’intesa è il frutto di una collaborazione che ci vede da tempo impegnati con la Pubblica Amministrazione, in una logica di semplificazione e di servizio alle imprese – ha dichiarato Scarabelli -. Le aziende del territorio potranno contare su canali di comunicazione dedicati, tempi di risposta certi e un servizio sempre più rispondente alle loro necessità”.
L’accordo, secondo Licata “e’ uno strumento per migliorare la qualità della comunicazione, renderla tempestiva e garantire tempi certi di risposta alle richieste delle imprese”.
L’intesa avra’ una durata biennale. Il termine massimo di presa in carico e riscontro delle richiesta da parte dell’Inps non supererà i 7 giorni lavorativi che si ridurranno a 5 se l’oggetto della richiesta riguarderà il Documento Unico di Regolarità Contributiva.
Inoltre, il protocollo prevede la possibilità di promuovere tavoli tecnici sulle materie di interesse congiunto, seminari e incontri per condividere novità normative e procedurali.