Domani, alle 19, alla Serra Tropicale – Orto Botanico del Sistema Museale dell’Università degli Studi di Palermo, in via Lincoln 2, sarà presentata l’installazione “Arrivano i dinosauri”, esposizione di due dei più importanti modelli di dinosauri al mondo.
L’acquisizione dei dinosauri, rappresentativi delle specie “Carnotaurus sastrei” e “Thecodontosaurus antiquus”, scaturisce dalla collaborazione scientifica tra il Museo Gemmellaro del SiMuA e l’Oertijdmuseum di Boxter in Olanda, produttore delle repliche.
L’installazione aprirà al pubblico a partire dalle 9 di sabato 14 aprile e la visita è compresa nel biglietto di ingresso all’Orto Botanico dove saranno esposti fino al mese di agosto.
Dalla metà di settembre i visitatori potranno ammirarla al Museo Gemmellaro, dove verrà esposta definitivamente, diventando l’unica mostra permanente di dinosauri di tutto il Centro Sud, eccezione fatta per l’esposizione di un solo scheletro presso il Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche dell’Università di Napoli.