ARRESTATO EX PRESIDENTE CONFINDUSTRIA SICILIA

Agli arresti domiciliari Antonello Montante, l’imprenditore nisseno presidente di Retimpresa Servizi di Confindustria. Assieme a Montante sono state arrestate altre cinque persone, mentre un altro indagato è stato colpito dalla misura interdittiva della sospensione dall’esercizio dell’ufficio pubblico per la durata di un anno. 

Gli arresti sono arrivati in seguito ad una complessa indagine condotta dalla Squadra mobile nissena coordinata dalla locale Direzione distrettuale antimafia e scaturita nell’operazione denominata “Double face”. Le ipotesi di reato contestate all’ex presidente di Confindustria Sicilia e agli altri indagati sono, a vario titolo, di essersi “associati allo scopo di commettere più delitti contro la pubblica amministrazione, di accesso abusivo a sistema informatico e corruzione”.

Secondo la Procura, Montante avrebbe fatto parte di una sorta di rete di ‘spionaggio’ il cui scopo è stato quello di ottenere notizie sulle indagini della magistratura a suo carico.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]