ARREDAMENTO GREEN, EVENTO INTESA SANPAOLO CASA

Una serata all’insegna del design e della sostenibilità. Nell’ambito del Fuorisalone Intesa Sanpaolo ha aperto gli spazi della filiale di piazza Cordusio per un evento dedicato alle soluzioni d’arredo green.
L’evento è stato curato da Intesa Sanpaolo Casa, la società di mediazione e intermediazione immobiliare del Gruppo, in collaborazione con l’agrotecnico Paolo Gelosa che ha illustrato le soluzioni per creare spazi verdi all’interno delle abitazioni. Nella filiale di piazza Cordusio, ridisegnata con il nuovo layout e divenuta punto di riferimento per le attività non solo finanziarie dei milanesi ma anche culturali, si è approfondito il tema della sostenibilità, con suggestioni utili, per esempio, alla realizzazione di un orto verticale e alla scelta del verde da interni più adatto all’assorbimento dell’inquinamento cittadino.
Per l’occasione Anna Carbonelli, amministratore delegato e direttore generale di Intesa Sanpaolo Casa e Mauro Federzoni direttore regionale Milano e Provincia di Intesa Sanpaolo, hanno premiato Kristen Wang, la giovane designer australiana vincitrice del premio Intesa Sanpaolo per il Design decretato ieri al SaloneSatellite.
L’evento s’inserisce nell’ambito delle attività previste dal Gruppo bancario italiano a supporto della 58esima edizione del Salone Internazionale del Mobile, di cui è partner istituzionale per il terzo anno consecutivo.

“La partecipazione alla design week anche quest’anno ci permette di entrare in contatto con il mondo dell’architettura e dell’innovazione per portare anche nell’immobiliare nuove idee da realizzare, alimentando la potenza attrattiva del settore in una città come Milano, polo strategico per lo sviluppo del real estate”, ha commentato Anna Carbonelli.
Intesa Sanpaolo Casa, oltre che nella filiale “flagship” di piazza Cordusio, è presente in 12 città con una rete di 200 agenti immobiliari e 44 agenzie, di cui una innovativa online. A gennaio la società è entrata anche nel settore delle case di lusso attraverso il progetto “Exclusive”, dedicato alla fascia alta del mercato. “A oggi abbiamo riscontrato un grande successo – ha detto Carbonelli – ci viene riconosciuta una grande attenzione al servizio e l’elevato contributo in termini di consulenza, su una rete di 200 agenti, circa 90 hanno la certificazione internazionale”. Oltre alle agenzie dedicate di Milano, Padova, Roma e Torino, le proposte di proprietà prestigiose sono visibili sul sito internet della società nella sezione “Exclusive” che si presenta bilingue, con una veste grafica semplice e immediata, corredata di schede annunci con foto, planimetrie, rendering tridimensionali con diverse soluzioni di arredo fino a riprese realizzate con droni.
“Il segmento delle case di pregio in Italia è apprezzato e richiesto dal mercato – ha concluso Carbonelli – in Italia le transazioni complessive su base nazionale rappresentano il 17 per cento, ma a Milano sono di molto superiori”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]