Arnaldi e Sonego vincono all’esordio a Miami, fuori Bronzetti al secondo turno

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Mattia Arnaldi supera il primo turno del “Miami Open”, secondo Masters 1000 della stagione in scena sul duro dell’Hard Rock Stadium con un montepremi di 11.255.535 dollari. Nella notte italiana il 24enne tennista sanremese, numero 35 Atp, si è imposto in due ore e 12 minuti di gioco, con il punteggio di 7-6(3) 4-6 6-3, sulla wild card cinese Yibing Wu, 421esimo del ranking mondiale (ma è stato in passato n.54). Al prossimo round il ligure se la vedrà con il ceco Tomas Machac, n.21 della classifica Atp e 20esima testa di serie, bye al primo turno.

Debutto con vittoria anche per Lorenzo Sonego che accede al secondo turno del secondo mille stagionale. Il tennista torinese, numero 38 Atp, si è imposto sull’argentino Mariano Navone (62) con un duplice 7-5. Prossimo avversario contro lo statunitense Taylor Fritz, numero 4 del mondo e terza testa di serie.

Fuori Bronzetti tra le donne

Lucia Bronzetti esce di scena al secondo turno del quarto Wta 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 8.963.700 dollari. La 26enne tennista romagnola, n.62 del ranking mondiale, si è arresa con il punteggio di 6-3 5-7 6-4 alla greca Maria Sakkari, testa di serie numero 28 e n.51 Wta, vincente dopo due ore e 48 minuti di match. Sarà invece Ons Jabeur a sfidare l’altra azzurra Jasmine Paolini al terzo turno: la tunisina, 31esima forza del seeding, si è imposta per 6-4 7-6(7) sulla ceca Katerina Siniakova.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]