Continuano i sogni dell’Argentina e del rigenerato Messi. Al San Pietroburgo Stadium, l’Albiceleste ha battuto al fotofinish, per 2-1, una mai doma Nigeria. A determinare il risultato le reti firmate da Messi (nel primo tempo), da Moses (dagli undici metri, nella ripresa) e infine da Rojo (a quattro minuti dal 90′). Argentina agli ottavi di finale; Nigeria a casa.
Evitata all’ultimo la prima eliminazione eccellente dei Mondiali di Russia, dove i sudamericani sono arrivati fuori condizione e con poche idee, per poi cambiare tutto con l’ammutinamento (mal celato dalla Federcalcio argentina) ai danni del ct Sampaoli. Enorme la gioia al triplice fischio per Messi e soci, seguiti con grande partecipazione dagli spalti anche dal solito Maradona e dal composto Zanetti. Tanti complimenti, comunque, alla Nigeria di Rohr, pure oggi molto compatta e aggressiva.
Al termine delle sfide di questo girone D, la Croazia (che ha battuto per 2-1 l’Islanda, gol dell’interista Perisic al 90′) è passata come prima a punteggio pieno e agli ottavi sfiderà la Danimarca; mentre i sudamericani sono passati come secondi e affronteranno al prossimo turno la Francia.
(ITALPRESS).
ARGENTINA BATTE NIGERIA, AGLI OTTAVI ANCHE CROAZIA
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]