Alessia Zecchini, con la profondità di – 100,00 metri, si è imposta anche nella competizione di assetto costante con monopinna, nella seconda e ultima giornata di gara del “Molchanova Grand Prix” a Ibiza, in Spagna. Dopo il successo conseguito ieri in quella di assetto costante senza attrezzi, con due primi posti in altrettante gare disputate, la pluricampionessa romana si è aggiudicata anche la vittoria di questa prima edizione del “Molchanova Grand Prix”: l’evento realizzato in memoria della pluricampionessa russa di apnea, Natalia Molchanova, scomparsa durante un’immersione, proprio a Ibiza, nell’agosto del 2015. Tra l’altro, è stato proprio in onore di Natalia Molchanova se quest’oggi Alessia Zecchini ha realizzato – 100,00 metri, dal momento che la prima ad abbattere tale muro è stata proprio la fortissima atleta russa.
Da segnalare che, della specialità dell’assetto costante con monopinna, la Zecchini detiene sia il Record Mondiale AIDA, realizzato a Long Island, il 26 luglio, in occasione del Vertical Blue, con la profondità di – 107,00 metri, che quello CMAS, conseguito a Milazzo (ME), il 2 Settembre, durante la gara di apnea outdoor denominata “6^ DugonCup”, con la profondità di – 101,00 metri.
APNEA. ALESSIA ZECCHINI SI AGGIUDICA IL MOLCHANOVA GRAND PRIX
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]