Nel primo trimestre del 2020 altre quindici aziende hanno scelto il servizio di Volocom per la lettura di quotidiani e periodici su piattaforma digitale anche da mobile. VoloEasyReader è l’Edicola Digitale B2B ed è stata sviluppata da Volocom 8 anni fa per rispondere alle nuove esigenze di digitalizzazione e dematerializzazione nell’Editoria e in generale nel mondo dell’informazione.
Le esigenze di Smart Working hanno evidenziato quanto sia importante avere a disposizione un servizio fruibile 7×24 da qualsiasi device. Volocom è specializzata nello sviluppo di soluzioni di Media Intelligence e Knowledge Management basate su tecniche di Intelligenza Artificiale. La società nell’ultimo quinquennio ha registrato una crescita a doppia cifra percentuale e nell’ultimo anno un aumento dei clienti del 50%.
VoloEasyReader permette di sfogliare quotidiani e riviste da un unico punto di accesso e di interrogare un motore di ricerca con notizie aggiornate h24 da stampa, web, Radio/TV e social network. Solo nel 2019, sono state vendute tramite la piattaforma oltre 4.000.000 di copie digitali, sfogliate 38.718.575 pagine ed effettuate 360.179 ricerche da circa 7.800 utenti.
I clienti che hanno scelto VoloEasyReader appartengono a tutti i settori pubblici e privati: la grande editoria italiana, le principali istituzioni e Pubbliche Amministrazioni, le principali banche e molte altre realtà nell’ambito della Comunicazione.
Per Valerio Bergamaschi, amministratore unico di Volocom “il successo dell’Edicola è dovuto a tre fattori principali: legalità, risparmio e produttività” grazie “ai numerosi accordi con gli Editori che ci permettono di fornire i giornali nel pieno rispetto dei diritti d’autore e garantire la giusta remunerazione dei giornalisti e la sostenibilità del settore”.