Alice D’Amato quinta alle parallele, storico oro Algeria

Italy's Alice D'Amato during Women's Uneven Bars Final at the Bercy Arena on the ninth day of the 2024 Paris Olympic Games in France. Picture date: Sunday August 4, 2024.

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Non arriva un podio a sorpresa dalla ginnastica artistica, dove tutti gli occhi erano puntati su Alice D’Amato e sulla finale delle parallele asimmetriche, la disciplina che l’aveva vista disputare grandi prove nel concorso a squadre e nell’all-around. L’azzurra esegue un esercizio senza sbavature, ma il punteggio di 14.733 non basta per puntare a una medaglia: il bronzo dista solo 67 millesimi. D’Amato chiude così quinta in una gara spettacolare e di altissimo livello, che regala un risultato storico. La 18enne Kaylia Nemour firma il primo oro olimpico all’Algeria nella ginnastica, che è anche la prima medaglia a Parigi 2024 per il paese nordafricano. Argento per la cinese Qiu Qiyuan (15.500), bronzo per la statunitense Sunisa Lee (14.800).
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]