Air Malta, primo volo in Libia dal 2014

LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – La compagnia di bandiera maltese, Air Malta, ha operato ieri mattina il suo primo volo per l’aeroporto di Mitiga, a Tripoli. Sul volo c’era una delegazione maltese guidata dal ministro delle finanze e del lavoro Clyde Caruana e dal presidente esecutivo di Air Malta David G Curmi.
La delegazione, che comprendeva esperti di sicurezza aerea di entrambi i paesi, ha discusso dell’eventuale ripresa dei servizi di volo tra Malta e la Libia.
Dopo la visita di un giorno, il ministro Clyde Caruana ha affermato che “vedere da anni l’aereo di Air Malta sul suolo libico è sicuramente un segnale positivo. Dobbiamo continuare a lavorare insieme per vedere progressi nel settore dell’aviazione. Malta e la Libia si sono sostenute a vicenda su molti fronti negli ultimi decenni e continueremo a rafforzare questa forte relazione tra i due popoli”.
Il presidente esecutivo di Air Malta ha aggiunto: “La ripresa dei servizi di linea tra Malta e Tripoli è vista da Air Malta come un passo importante. La Libia è sempre stato un mercato molto importante per la compagnia di bandiera maltese, e siamo felici di aver avuto l’opportunità di discutere delle operazioni commerciali con le nostre controparti libiche. Tali servizi di volo aumenteranno la cooperazione tra i due paesi su diversi aspetti, siano essi economici, sociali o culturali. Siamo ansiosi di riprendere i nostri servizi soggetti a attente valutazioni per condurre un’operazione commerciale sicura e praticabile e ricollegare entrambi i paesi a beneficio di entrambe le nazioni”.
Air Malta ha operato il suo ultimo servizio di linea per l’aeroporto internazionale di Tripoli sette anni fa, nel luglio 2014. Anche i voli per Bengasi sono stati sospesi in seguito alla chiusura dell’aeroporto nel maggio dello stesso anno.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]