Un nuovo prestigioso riconoscimento per Barbara Cittadini, dopo la recente elezione a presidente di AIOP Nazionale, che verrà nominata Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione delle celebrazioni per la Festa della Repubblica.
Barbara Cittadini, imprenditrice della sanità siciliana e prima donna al vertice di AIOP, da anni è saldamente alla guida della Casa di Cura “Candela Spa” ed è impegnata in prima persona nello sviluppo della rete sanitaria privata accreditata in Sicilia, una componente importante del servizio sanitario regionale.
Grazie alla nomina di Barbara Cittadini, il settore della sanità privata accreditata ottiene il giusto riconoscimento, poiché ha saputo, anche con sempre meno risorse, continuare a erogare prestazioni di alto livello per garantire l’universalità delle cure.
“È un riconoscimento ampiamente meritato – dice il past president di AIOP nazionale, Gabriele Pelissero – perché Barbara Cittadini in questi anni ha saputo interpretare i cambiamenti e le necessità del suo territorio, costruendo un rapporto proficuo e solido con le istituzioni regionali, con l’unico scopo di migliorare e far crescere l’accesso a cure di qualità per tutti i siciliani. In questi anni ha lavorato con me come vice presidente nazionale, conosco il suo impegno e sono certo che farà un grande lavoro a livello nazionale per rappresentare al meglio il nostro comparto”.