A qualche giorno dall’inizio del Campionato Europeo di salto ostacoli in programma dal 19 al 25 agosto a Rotterdam, arriva una sostituzione nella squadra che rappresenterà l’Italia in Olanda. L’appuntato scelto Massimo Grossato sul cavallo italiano Lazzaro delle Schiave (Nella foto © FISE/Mario Grassia), entra nel quintetto azzurro in sostituzione del 1° aviere Lorenzo De luca ed Ensor de Litrange. La decisione è stata presa dal Commissario tecnico della nazionale italiana, sentito il parere del veterinario federale, Ugo Carozzo, e in piena condivisione con lo stesso Lorenzo De Luca. Un lieve risentimento di Ensor de Litrange allo CSIO di Dublino ha indotto a rispettare il cavallo ed evitare rischi. Seppure dispiaccia tanto non potere vedere De Luca ed Ensor in campo a Rotterdam, è vero che Duccio Bartalucci può contare su cavalieri e amazzoni di grande esperienza e su un parco cavalli di primissima qualità. La scelta è caduta sul binomio Massimo Grossato e Lazzaro delle Schiave che sono stati protagonisti di una stagione eccellente e hanno dimostrato un ottimo stato di forma, non solo nella Coppa delle nazioni, ma anche nel Gran Premio dello CSIO5 di Dublino, soltanto per citare l’ultimo impegno.
Il quintetto azzurro a Rotterdam, agli ordini di Duccio Bartalucci, dunque sarà composto dall’appuntato scelto Bruno Chimirri su Tower Mouche, dal 1° aviere scelto Giulia Martinengo Marquet su Elzas, dall’aviere capo Luca Marziani su Tokyo du Soleil, da Riccardo Pisanisu Chaclot e dall’appuntato scelto Massimo Grossato su Lazzaro delle Schiave.
(ITALPRESS).
AGLI EUROPEI GROSSATO AL POSTO DI DE LUCA
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]