L’Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma Ugo de Carolis e il Ceo di Plaza Premium Group Song Hoi-see hanno inaugurato la prima Plaza Premium Lounge, presso l’area di imbarco E dell’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci. Grazie a una partnership tra Aeroporti di Roma e Plaza Premium Group, multinazionale basata a Hong Kong, che si è aggiudicata la gara internazionale, da oggi in poi sarà offerto ai viaggiatori delle destinazioni Extra Schengen di Fiumicino una sala multifunzione pensata per rispondere a tutte le esigenze dei passeggeri, dalle docce a postazioni di lavoro e relax riservate: si tratta di una struttura di oltre 1000 metri quadri, aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7, disponibile al secondo piano dell’area di imbarco E, nella cosiddetta “Italian Food Street”.
Un ambiente in cui sono disponibili oltre 300 sedute di diversa tipologia, dalle poltrone ai tavoli da lavoro, alle cosiddette “honey-comb”, postazioni business dove poter lavorare in tutta riservatezza. Tra i servizi offerti ci sono un buffet con cucina espressa e a vista, dove lo chef può preparare pietanze di qualità, in base ai gusti degli ospiti; un servizio bar; oltre 7000 testate italiane e internazionali in versione digitale; WiFi gratuito; numerose postazioni per ricaricare i device.
Plaza Premium Lounge offre inoltre a tutti i passeggeri anche uno spazio con stanze doccia, riservate, ampie e molto comode per un servizio unico nel suo genere nell’area di imbarco E del Leonardo da Vinci. Si tratta di una sala aperta a tutti, e non solo ai circuiti business e lounge: è accessibile infatti a tutti al prezzo di 40 euro a persona per due ore. L’ingresso include, sedute, wifi, buffet illimitato e l’accesso alle docce. Plaza Premium Group ha affidato la progettazione della Lounge e degli arredi a Kinney Chan, designer di fama originario di Hong Kong che si è ispirato, nelle sue linee, al Colosseo.
“Quando si chiede ad una persona asiatica qual è il suo viaggio ideale, l’Italia è sempre al primo posto e Roma è la prima scelta. La nostra filosofia è che gli aeroporti debbano essere delle esperienze, e non stazioni di autobus. Quella inaugurata a Fiumicino è una bellissima lounge per una città cosmopolita e classica. Questo è il miglior aeroporto in Europa e questa diventerà la migliore lounge del mondo oltre ad essere già la più grande al mondo”, ha dichiarato Mr. Song, CEO del Gruppo.
“Per Plaza Premium Group l’apertura della Lounge di Roma è estremamente importante e siamo lieti della partnership con Aeroporti di Roma. Era doveroso essere presenti in Italia, per la sua storia, per il patrimonio culturale e per gli importanti flussi turistici e di passeggeri dell’Aeroporto Leonardo da Vinci. Plaza Premium Group ha investito quasi 3 milioni di euro per realizzare la nuovissima Plaza Premium Lounge all’Aeroporto Internazionale di Roma, un investimento che denota l’importanza strategica di questo assett nel nostro sviluppo”, ha aggiunto.
“Inauguriamo una première in Europa, perché oltre a Heatrow che è un aeroporto a sè, Plaza Premium Group ha deciso di espandersi in Europa e come primo aeroporto ha scelto Fiumicino. Questo è un segnale importante del fatto che, anche da addetti ai lavori esterni, Fiumicino è visto come una destination importante in crescita, e i dati di traffico lo testimoniano: abbiamo circa più del 18% di crescita di traffico nel primo trimestre, il 25% solo il mese di marzo rispetto all’anno scorso”. Così l’amministratore delegato di Aeroporti di Roma Ugo de Carolis.
“Dati di traffico e dati di qualità hanno fatto si che un importante player internazionale che gestisce Lounge abbia deciso e abbia lavorato molto a stretto contatto con noi per aprire questa Lounge e per dare questi servizi. Dire servizi Lounge, poi, è quasi un po’ restrittivo perché si parla di lounge, si parla di stare comodamente in attesa, di mangiare e bere di qualità, di poter fare una doccia, di poter fare delle riunioni, è un centro di accoglienza del passeggero più allargato”, ha aggiunto.