L’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, è stato vittima di un’aggressione da parte di ultras etnei a bordo della nave traghetto durante il viaggio per raggiungere Potenza, dove era in programma un incontro valido per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C. Il club etneo, in una nota, ha detto che l’aggressione a Lo Monaco “era già prevedibile alla luce dello striscione intimidatorio esposto in città e di quanto denunciato dal nostro amministratore delegato in occasione della conferenza stampa tenuta ieri”.
“Lo Monaco e’ stato vittima di un’aggressione vile e gravissima, l’ho subito raggiunto al telefono per esprimergli la mia personale solidarieta’ e quella dell’intera FIGC” ha detto all’ITALPRESS il presidente della Figc Gabriele Gravina. “Non abbassiamo la guardia, siamo in prima linea per cacciare i violenti dal calcio” ha detto il numero uno della Federcalcio.
Inizialmente, la societa’ etnea aveva annunciato di non voler giocare la gara in Basilicata, poi il passo indietro. “Giocare la partita e’ la risposta piu’ forte alla violenza. Mai arretrare” ha detto all’Italpress il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli.
(ITALPRESS).
AD DEL CATANIA LO MONACO AGGREDITO DA TIFOSI
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]