AD ALGERI ESORDIO STAGIONALE IN CDM AZZURRI SCIABOLA

Inizia dalle pedane di Algeri la stagione di Coppa del Mondo di sciabola maschile. Da domani a domenica è infatti in programma la prima tappa del circuito mondiale che vedrà protagonisti dodici azzurri. La delegazione italiana guidata dal ct Giovanni Sirovich, è composta da Luca Curatoli ed Enrico Berrè, unici due ammessi di diritto al tabellone principale come teste di serie, e da Aldo Montano, Luigi Samele, Dario Cavaliere, Alberto Pellegrini,Gabriele Foschini, Leonardo Dreossi, Riccardo Nuccio, Stefano Scepi e dai giovani Giacomo Mignuzzi e Matteo Neri. Assieme agli azzurri ci saranno anche i maestri Leonardo Caserta, Alessandro Di Agostino ed Andrea Terenzio e la fisioterapista Federica Balbi.
La tre-giorni algerina inizierà questo venerdi alle 10 con la fase a gironi che vedrà tutti gli atleti impegnati nella caccia al pass di qualificazione al tabellone principale, che scatterà poi sabato mattina alle 9. Domenica, invece, spazio alla gara a squadre. Sirovich si affiderà ancora al quartetto bronzo iridato in carica composto da Luigi Samele, Enrico Berrè, Luca Curatoli ed Aldo Montano. Per quest’ultimo, la giornata di domenica sarà particolare perché proprio il 18 novembre, l’olimpionico di Atene2004 compirà 40 anni.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]