“Esprimo soddisfazione per la sottoscrizione del contratto di acquisto a lungo termine tra la Rete Basilicata in Guscio e la Ferrero, che rappresenta una indubbia e solida base per sviluppare un nuovo segmento di investimento per l’agricoltura lucana”. Cosi’ il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, in riferimento all’intesa raggiunta che prevede l’acquisto da parte di Ferrero del 75% di nocciole lucane.
“Si tratta di un primo concreto risultato dell’accordo di programma sottoscritto due anni fa da Regione, Ismea e Ferrero per incrementare la filiera agroindustriale in Basilicata – aggiunge – ed è un segnale di apertura a nuovi mercati delle nostre piccole e media imprese, a dimostrazione di come sia possibile aprire nuovi scenari in Basilicata e di come una corretta sinergia possa portare a risultati importanti per l’economia e lo sviluppo territoriale lucano. Potremmo dire che domanda ed offerta si incontrano a km zero”.
“Ringrazio la Ferrero per l’attenzione mostrata al nostro territorio, valorizzandone produzioni e tessuto imprenditoriale. E plaudo alla Rete per la capacità non solo di legarsi ad un player mondiale ma anche di aggregarsi per poter esser più competitiva”, conclude il presidente della Regione Pittella