Alessandro Rollo nella categoria BC1, Francesco Stefanizzi nella BC2, entrambi della Lupus Lecce, Mirco Garavaglia (BC3), Riccarda Ambrosi (BC4), entrambi della SuperHabily Milano e Rosetta Vacante (BC5) dell’US Acli Sportento Bocciabili Torino sono i nuovi campioni italiani individuali della boccia paralimpica. L’azzurro Mirco Garavaglia concede il bis, conquistando il titolo tricolore anche nella specialità coppia BC3, insieme con la compagna Carlotta Visconti dell’US Acli Sportento Bocciabili Torino. Nella competizione a squadre, scudetto cucito al petto per il team lombardo della SuperHabily, composto da Mauro Perrone, Matteo Volontieri e Michael Della Bella. A Torino, entusiasmo e divertimento per la quattro giorni più importante dell’anno per la disciplina sportiva della boccia paralimpica, che ai tricolori di Torino ha fatto emergere un notevole innalzamento del livello tecnico, sul quale gli addetti ai lavori stanno lavorando per permettere agli azzurri di affermarsi anche in campo internazionale.
“Di anno in anno vedo un netto miglioramento dei nostri atleti – le parole del presidente della Federbocce, Marco Giunio De Sanctis a conclusione della cerimonia di premiazione – Un fattore positivo per tutto il movimento, al fine di raggiungere un livello sempre più importante di tutte le componenti. Sono stati importanti giorni anche di confronto, indispensabile per crescere tutti insieme – ha sottolineato il numero uno della Federbocce – L’obiettivo è quello di far arrivare la boccia paralimpica sull’intero territorio nazionale”.
(ITALPRESS).
A TORINO ASSEGNATI TITOLI ITALIANI BOCCIA PARALIMPICA
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]