A oltre un anno dal lancio, il programma IrenGO, che punta a incentivare la mobilità sostenibile, trova casa nella sede dell’Automobile Club Torino, in Piazzale San Gabriele di Gorizia. I visitatori troveranno oltre alle bicilette a pedalata assistita e ai monopattini, che per ora non possono ancora circolare in città, anche sistemi di ricarica per veicoli elettrici che saranno in vendita dal 2020. “Serve un ripensamento della mobilità. Lo sviluppo tecnologico, per noi è centrale. Lavoriamo su tecnologie a idrogeno e metano, e come gruppo abbiamo ridotto del 20% le emissioni di Co2, e per l’87% produciamo energia da fonti rinnovabili” ha spiegato il presidente di Iren, Stefano Boero.
Gianluca Bufo, responsabile di IrenGO, ha sottolineato come “sulla micromobilità ci stiamo fortemente caratterizzando, c’è una spinta a una cultura sostenibile. Abbiamo lanciato un brand e un modo di polarizzare l’azienda attorno alla mobilità elettrica. È anche un fatto culturale, sono mezzi che vanno provati, anche tra i nostri dipendenti”. L’evento nasce da un accordo esclusivo di collaborazione e co-branding tra Iren Mercato, società del Gruppo Iren e Automobile Club Torino, volto a promuovere prodotti e servizi aziendali con un particolare focus sui servizi di mobilità elettrica IrenGO a Torino. La collaborazione prevede – oltre all’apertura del nuovo showroom dedicato – la possibilità per 50.000 soci dell’Automobile Club Torino di usufruire di offerte promozionali IrenGO, nonché l’installazione di 6 stazioni di ricarica IrenGO in 3 aree di parcheggio ACI (presso il Piazzale San Gabriele di Gorizia, via Giolitti 14 e via Roma).
ACI TORINO E IREN INSIEME PER MOBILITÀ ELETTRICA
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]