A TOR VERGATA SI CELEBRA LA SETTIMANA DELLA CULTURA SPORTIVA

Cultura e sport insieme non solo per il tempo libero, ma come stile di vita. Giunge alla X edizione la Settimana della Cultura Sportiva (6-10 maggio), un appuntamento che coinvolge oltre all’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, anche tutto il territorio romano, in particolare la periferia di Roma-Est, il Municipio Roma VI delle Torri e i Comuni limitrofi. La cerimonia inaugurale si è svolta presso la Facoltà di Economia alla presenza dei rappresentanti delle Istituzioni ed esponenti del mondo dello Sport, tra i quali il Rettore dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” Giuseppe Novelli, il Vice Preside della Facoltà di Economia Università Roma “Tor Vergata” Paolo Paesani, il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Prorettore Vicario dell’Università degli Studi di Roma “Foro Italico” Attilio Parisi e il presidente del Municipio Roma VI delle Torri Roberto Romanella. Nell’ambito di questa manifestazione, si è svolta oggi la Festa dello Sport, 10 ore di attività all’aria aperta dove sarà possibile conoscere e praticare discipline sportive come il golf e il mini-golf, la boxer, badminton e tanto altro ancora. La Festa dello Sport, il cuore della Settimana della Cultura Sportiva, è curata dal CUS, il Centro Universitario SportivoRoma “Tor Vergata” e dall’Accademia Nazionale di Cultura Sportiva. Oltre alle attività all’aria aperta, si terranno sessioni tematiche interdisciplinari che vedranno il coinvolgimento delle discipline umanistiche e scientifiche e delle diverse Macroaree e Facoltà dell’Ateneo, tra le quali Economia, Ingegneria, Lettere, Giurisprudenza, Scienze Motorie (Medicina).

“Questo evento rappresenta un binomio di partecipazione tra l’Università e il CUS – ha spiegato Filippo Corti, segretario generale CUS Tor Vergata – lo scopo è quello di sensibilizzare le persone e il territorio all’importanza dei valori dello sport che sono gli stessi dell’Università, condivisi tramite progetti comuni”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]