Si è tenuto a “Tor Vergata” il consueto appuntamento annuale con la “Festa dello Sport”, che ha animato il piazzale antistante la Facoltà di Medicina e Chirurgia, in via Montpellier 1 a Roma. La Festa è inserita nel panorama di eventi proposti in occasione della Settimana della Cultura Sportiva, evento che per parecchi giorni insisterà sulle diverse sedi dell’Ateneo offrendo molti momenti di incontro, intrattenimento e approfondimento sulle tematiche dello sport.
Quest’anno la Festa è stata a cura dal CUS di “Tor Vergata” e ha visto la presenza dei Centri Sportivi del Municipio Roma VI delle Torri, del territorio circostante e Federazioni Sportive Nazionali.
“Grazie alle numerose proposte dedicate alla pratica sportiva – si legge nella nota – tutta la comunità universitaria e i cittadini dei territori limitrofi hanno potuto sperimentare molteplici discipline e cimentarsi in partite di calcio, pallavolo, pallamano, rugby-tag e molto altro, grazie al coinvolgimento di numerose Federazioni Sportive, Enti di Promozione Sportiva e Società. L’intento è sia quello di diffondere i valori dello sport sano e genuino, sia quello di rappresentare per le persone l’occasione di conoscere le realtà sportive del territorio, per le associazioni di proporre la loro idea di sport e per le federazioni di promuovere la cultura sportiva in un contesto sereno e di inclusione”.