Il Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesimo appuntamento del mondiale MotoGP vedrà il ritorno in pista di Jorge Lorenzo dopo l’infortunio alla schiena all’ottavo round di Assen. Le fratture alle sue vertebre T6 e T8 hanno tenuto il cinque volte campione del mondo della Honda Hrc lontano dai circuiti, intraprendendo un intenso processo di recupero per tornare di nuovo alle corse. L’obiettivo di questo primo fine settimana sarà di aiutare Jorge Lorenzo ad abituarsi nuovamente alla RC213V e valutare il suo livello di prestazioni dopo aver perso un notevole tempo in pista. “È molto bello tornare con il Repsol Honda Team, è passato molto tempo da Assen. Mi sarebbe piaciuto tornare prima, ma la natura dell’infortunio mi ha costretto a prendermi il mio tempo” spiega il maiorchino. “Mentre sono stato lontano dalla pista, ho lavorato duramente per essere il più pronto possibile per Silverstone, ma so che ci vorrà del tempo per tornare alla velocità. Sono lieto e pronto a tornare con il team in modo da poter continuare a migliorare e ottenere i risultati che sappiamo di poter raggiungere” conclude Lorenzo.
Il suo compagno di team Marc Marquez, invece, arriva nel Regno Unito dopo una delle gare più emozionanti della stagione contro Andrea Dovizioso. Perdendo nel finale la vittoria, il campione in carica è pronto e pronto a tornare sul gradino più alto del podio per proteggere il suo comodo vantaggio di 58 punti nel mondiale. Dall’Austria 2018, Marquez ha tagliato il traguardo al primo o al secondo posto in tutte le gare che ha terminato – una corsa impressionante che sta cercando di continuare mentre punta a tornare sul podio di Silverstone per la prima volta dal 2014. Un altro terzo traguardo sarebbe vederlo eguagliare gli 88 podi di Agostini nella classe regina. “Speriamo di poter fare una grande gara a Silverstone. Abbiamo avuto sicuramente sfortuna in passato, ma quest’anno stiamo dimostrando che siamo molto più forti nei circuiti in cui in passato non lo siamo stati, quindi mi sento bene per il fine settimana” spiega il campione di Cervera. “Vedremo com’è la nuova superficie perché in passato Silverstone è stata piuttosto accidentata e ovviamente vedremo che tempo fa”.
A SILVERSTONE IL RITORNO DI JORGE LORENZO
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]