A PALERMO OSSERVATORIO IMMOBILIARE E CREDITIZIO

L’edizione di Palermo dell’Osservatorio Immobiliare e Creditizio si terrà domani, a partire dalle 9, presso la sala Francesco Florio, Palazzo Forcella De Seta, Foro Umberto I 21. Nel corso dei lavori coordinati da Fiaip Palermo e Ance – Associazione Nazionale Costruttori Edili saranno esaminati dagli esperti gli andamenti e le prospettive che riguardano il mercato del capoluogo siciliano.

“Si tratta della quinta città italiana per popolazione residente – sottolineano i promotori -. Le attese di notizie da parte degli operatori e delle famiglie, quindi, sono molteplici e giustificate. E queste mirano a conoscere le prospettive dell’immobiliare e del credito dopo la crisi dei mercati”.

Ai saluti del presidente di Ance Palermo, Fabio Sanfratello, farà seguito la prima relazione curata dal presidente Fiaip Palermo, Antonino Matano.

Matano interverrà con il previsto focus 2017/2018 basato su andamento, analisi e progettualità del mercato e dell’opera degli agenti immobiliari. Seguiranno gli interventi di Flavio Monosillo, del Centro Studi Ance, che illustrerà i dati dei costruttori edili; del notaio Dario Ricolo che esprimerà il punto di vista della categoria; mentre Cristiano Terzo, di Auxilia Finance spa, spiegherà il trend dei mutui ipotecari e creditizi. Ci sarà adeguato spazio anche per una riflessione sui dati Omi – Osservatorio del Mercato Immobiliare.

Subito dopo si terrà una tavola rotonda sulla Riqualificazione edilizia e rigenerazione urbana con Maurizio Carta, preside della scuola politecnica di Palermo; Mimmo Fontana, responsabile nazionale urbanistica di Lega Ambiente; Francesco Miceli, presidente dell’ordine degli Architetti.

“Gli agenti immobiliari sono il vero punto di riferimento in un mercato sempre più evoluto – sottolinea il presidente Fiaip Palermo, Antonino Matano, alla vigilia dell’iniziativa -. Soprattutto in una grande città come Palermo all’innovazione delle moderne costruzioni, infatti, deve abbinarsi una sempre più elevata professionalità da parte della categoria. Questo è reso possibile dai superiori livelli di formazione che Fiaip assicura a tutti i propri associati. Siamo certi di garantire i migliori strumenti per tutelare e valorizzare il bene più importante della famiglia: la casa”.

Auxilia Finance spa, società di mediazione creditizia proprietà di Fiaip – Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, sarà main sponsor e partner unico dell’evento.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]