Ridurre lo stress per la ricerca del parcheggio, attenuare il livello di inquinamento e congestione urbana, multimodalità e democratizzazione della mobilità sono solo alcune delle sfide di Bosch legate alla mobilità del presente e del futuro.
Dopo l’edizione di Londra e Chicago, sono ufficialmente aperte le iscrizioni al prossimo Bosch Mobility Hackathon che avverrà il 15 e 16 settembre presso la Fabbrica del Vapore a Milano. L’obiettivo di Bosch è coinvolgere 50 studenti universitari di alto profilo provenienti da tutta Italia e con diverse estrazioni accademiche per una sfida in gruppi nell’ambito dei temi di mobilità Parking, Traffic Flow, Multi-Modal, Access.
Gli studenti, coadiuvati da esperti Bosch, lavoreranno in un lasso di tempo di 24 ore consecutive in piccoli gruppi comevere e proprie startup, con l’intento di sviluppare soluzioni, strategie e prodotti funzionali alle sfide della mobilità del futuro.
Le migliori 3 idee, valutate da una giuria di esperti, otterranno dei premi monetari così ripartiti: Best Overall, 500 euro a studente (fino a un massimo di 2.500 euro per il team); Best Pitch, 250 euro a studente (fino a un massimo di 1.250 euro per il team); Best Technical Execution, 250 euro a studente (fino a un massimo di 1.250 euro per il team).
Il contatto fra azienda e giovani è da sempre al centro delle attività di selezione di Bosch che, anche attraverso il progetto “Allenarsi per il Futuro”, persegue l’obiettivo di orientare i giovani al loro futuro professionale.