A Malta tendenza al rialzo per i casi Covid

LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – Malta ha registrato tre decessi e 83 ricoveri a causa del Covid-19, secondo i dati il ministero della sanità. Ci sono stati 232 casi segnalati nelle ultime quattro settimane, ma nessun paziente è stato ricoverato nei reparti di terapia intensiva. Le autorità sanitarie hanno confermato che Malta ha registrato una tendenza al rialzo da metà maggio, riflettendo ciò che sta accadendo nel resto d’Europa.
Le varianti dominanti circolanti sono KP,KS e JN che sono mutazioni di Omicron BA.2.86. Le precauzioni vengono prese nel principale ospedale generale di Malta per l’aumento dei casi.
Le persone ricoverate all’ospedale di Mater Dei con sintomi d’infezione respiratoria, vengono testate attraverso uno screening respiratorio e i casi positivi sono isolati in linea con i protocolli stabiliti dall’ECDC.
(ITALPRESS).
– Foto: Agenzia Fotogramma –

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]