MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – Jasmine Paolini approda facilmente al terzo turno del “Mutua Madrid Open”, WTA 1000 dotato di un montepremi di 7.854.000 euro che si sta disputando sulla terra rossa della Caja Magica di Madrid.
La 26enne di Bagni di Lucca, n.6 WTA e sesta favorita del seeding, esentata al primo turno come tutte le prime 32 teste di serie, ha battuto la britannica Katie Boulter, n.40 WTA, in due set con il punteggio di 6-1, 6-2 in 1h01′ di gioco. Sarà Maria Sakkari l’avversaria di Jasmine Paolini. La tennista greca, scesa recentemente al gradino numero 82 del ranking internazionale, ma nel 2022 approdata nella top 3 Wta, ha sconfitto nei trentaduesimi di finale la polacca Magda Linette, 33 del mondo e 29esima forza del tabellone, col punteggio di 7-6 (5) 6-3.
LE DICHIARAZIONI
“Lei è un’ottima giocatrice. Mi aspettavo che la partita potesse essere più dura. Comunque è stato bello giocare con questa atmosfera, davanti a questo pubblico. Mi aspetto buone cose da questo torneo ma devo ancora adattarmi all’altura di Madrid, ai rimbalzi alti della pallina, che non sono facili da gestire”, ha detto Paolini a fine match. “Diciamo che ho bisogno ancora di qualche giorno per arrivare a gestire tutto al meglio. Sto provando anche a imparare a parlare un po’ in spagnolo ma mi riesce meglio in italiano. Non è facile ma ci proviamo: cerco di appendere il più possibile. Muchas gracias”, ha aggiunto l’azzurra, che da poco ha “divorziato” da Renzo Furlan, passando sotto le cura del coach spagnolo Marc Lopez.
ELIMINATO FRANCESCO CINA’
Termina al secondo turno la corsa di Federico Cinà nel “Mutua Madrid Open”, il secondo Masters 1000 della stagione sulla terra battuta, in scena alla Caja Magica della capitale spagnola, con un montepremi totale pari a 8.055.385 euro. Il 18enne palermitano, doppio figlio d’arte, numero 373 del mondo, in gara grazie a una wild card, si è arreso al terzo set, col punteggio di 6-3 3-6 6-1 di fronte allo statunitense Sebastian Korda, 24 del ranking internazionale e 23esima forza del tabellone. Dopo aver lottato alla pari nei primi due set, il giovane siciliano è sceso di tono nel terzo set, calando soprattutto al servizio. Da registrare comunque i continui progressi di Cinà, ormai sempre più pronto per stare stabilmente nel circuito maggiore.
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).