A LAGUNA SECA DAVIES VINCE GARA 2, PIRELLI SODDISFATTA

Due successi per Jonathan Rea su Kawasaki e uno per Chaz Davies su Ducati. Questo il bilancio del fine settimana californiano del Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike, ospitato dal circuito WeatherTech Raceway Laguna Seca. Pirelli può dirsi molto soddisfatta dei risultati ottenuti nelle gare corse a Laguna Seca, in particolare per quanto riguarda la nuova soluzione SCX. Questa opzione, che Pirelli ha introdotto in Campionato proprio quest’anno come opzione da prequalifica da utilizzare nella Superpole® e nella gara breve da 10 giri, a Laguna Seca non solo è stata utilizzata da praticamente tutti i piloti nella Tissot Superpole®Race ma ha dimostrato di poter effettuare anche i 25 giri previsti dalle gare di lunghezza standard risultando molto competitiva.

Nella Tissot Superpole® Race la scelta dei piloti è stata piuttosto unanime. Alla partenza praticamente tutti i piloti hanno scelto l’accoppiata formata da SC1 di gamma 125/70 (opzione A) anteriore e SCX (opzione X) posteriore. A fare eccezione sono stati Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK / Kawasaki ZX-10RR) e Toprak Razgatlioglu (Turkish Puccetti Racing / Kawasaki ZX-10RR), che al posteriore hanno utilizzato la SC0 di sviluppo Y0446 (opzione A), e Ryuichi Kiyonari (Moriwaki Althea Honda Team / Honda CBR1000RR) che all’anteriore invece della SC1 ha scelto la SC2 di sviluppo X1071 (opzione B). Alla ripartenza invece anche Toprak Razgatlioglu (Turkish Puccetti Racing / Kawasaki ZX-10RR) ha optato per la SCX posteriore lasciando di fatto Rea unico pilota in griglia a montare la SC0 di sviluppo Y0446. Da registrare anche il cambio di Delbianco che alla ripartenza ha optato per la SC2 di sviluppo X1071 come già Ryuichi Kiyonari.

Diverse invece le scelte per Gara 2 dove i piloti hanno effettuato diversi cambi rispetto a Gara 1. Al posteriore Chaz Davies e Eugene Laverty sono passati dalla SCX (opzione X) rispettivamente alla SC0 di sviluppo Y0446 (opzione A) e alla SC0 di gamma (opzione B), al contrario Leandro Mercado, Markus Reiterberger, JD Beach e Ryuichi Kiyonari sono passati su SCX (opzione X). Alla fine per il posteriore la griglia è stata equamente suddivisa tra le tre soluzioni disponibili mentre all’anteriore la SC1 di gamma 125/70 (opzione A)resta la scelta di tutti i piloti tranne Ryuichi Kiyonari.

 

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]