A Doha nel GP Fie di fioretto 10 azzurri al tabellone principale

Si è aperto stamattina il weekend dedicato al fioretto maschile internazionale con il Grand Prix Fie di Doha, che rappresenta il ritorno in gara in questa stagione per i protagonisti dell’arma. Al termine della prima giornata, sono dieci gli azzurri che hanno conquistato l’accesso al tabellone principale. Alessio Foconi, Andrea Cassarà e Daniele Garozzo erano già qualificati di diritto come teste di serie e quindi già certi di iniziare la loro gara domenica. Al termine della fase a gironi sono stati raggiunti anche da Edoardo Luperi e Tommaso Marini, che hanno conquistato il main draw grazie a 4 vittorie e a una sola sconfitta nel loro percorso, mentre Damiano Rosatelli, Giorgio Avola, Guillaume Bianchi, Lorenzo Nista e Alessandro Paroli hanno dovuto superare il tabellone preliminare a eliminazione diretta.
Si è concluso invece il cammino di Francesco Ingargiola, sconfitto nel tabellone dei 64 di qualificazione dal russo Zakhar Kozlov 15-9.
I dieci azzurri ancora in gara torneranno in pedana domenica a partire dalle 8.30 italiane; mentre domani sarà la volta delle fiorettiste che, a partire dalle 8 italiane, affronteranno la fase a gironi e il tabellone preliminare, per definire le 64 che si affronteranno domenica.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]