Missione compiuta per Marco Fichera ed Enrico Garozzo. I due spadisti azzurri protagonisti della seconda giornata dei campionati del mondo Budapest2019, hanno infatti staccato il pass per il tabellone principale della gara di spada maschile. I due azzurri, infatti, hanno dapprima superato la fase a gironi, per poi affrontare ed uscire indenni dalle forche caudine del tabellone preliminare. Enrico Garozzo dopo aver vinto quattro assalti sui sei disputati nel proprio girone, ha avuto ragione dapprima del romeno Adrian Szilagyi per 15-8 e poi, col punteggio di 15-12, del portacolori del Kyrgyzstan, Danushman Zhumabai Uluu. Marco Fichera, dal canto suo, ha collezionato nella fase a gironi due vittorie e tre sconfitte. A seguire, nel tabellone preliminare, l’azzurro ha superato l’ungherese Mate Tamas Koch per 15-6 e poi ha piazzato la stoccata del 13-12 al minuto supplementare contro lo spagnolo Angel Fabregat. Enrico Garozzo e Marco Fichera raggiungono così nel main draw Andrea Santarelli e Gabriele Cimini, già approdati di diritto in quanto tra i primi sedici del ranking mondiale.
Nella seconda gara di giornata, quella di fioretto femminile, l’Italia non ha avuto atlete coinvolte nella fase preliminare poiché tutte e quattro le azzurre, Alice Volpi, Elisa Di Francisca, Arianna Errigo e Francesca Palumbo, sono già teste di serie del tabellone principale. Domani, nella terza ed ultima giornata di gara dedicata alle fasi preliminari, sono in programma le gare di fioretto maschile, che vedrà l’assenza dei colori azzurri in virtù dell’ammissione, come teste di serie, al tabellone principale dei quattro azzurri Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Giorgio Avola ed Andrea Cassarà, e quella di sciabola femminile. In quest’ultima, che vede Irene Vecchi già ammessa di diritto al main draw, saranno protagoniste di giornata Rossella Gregorio, Martina Criscio e Sofia Ciaraglia. Il loro percorso inizierà alle 14.00 con il via agli assalti della fase a gironi.
(ITALPRESS).
ENRICO GAROZZO E FICHERA AL TABELLONE PRINCIPALE
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]