MONTELLA BLINDA CHIESA “CRESCERÀ ALLA FIORENTINA”

“Il presidente è stato categorico, sia con noi che pubblicamente, a più riprese e questo non può che farmi molto piacere perchè Federico è un giocatore forte, che può crescere ancora tantissimo e avrà l’opportunità di farlo con noi”. Vincenzo Montella è pronto a godersi Federico Chiesa dopo che il presidente Rocco Commisso ha ribadito ancora una volta la volontà di trattenere il giovane attaccante alla Fiorentina anche nella prossima stagione. Montella sogna con Chiesa di costruire una squadra “divertente ma che sappia anche vincere”. Si ripartirà dal 4-3-3 “ma dipenderà anche da come andrà avanti il mercato, da quali opportunità ci saranno, potrebbe volgere facilmente in un 3-5-2”. E a proposito di mercato, interrogato su Badelj e Biglia, Montella si limita a dire che “sono due giocatori interessanti ma non so quanti nomi ci sono stati già accostati. Tonali? E’ molto interessante, molto forte, deve misurarsi con la serie A ma ha un futuro assicurato”. È ancora in viola ma per poco Veretout. “La società sta cercando una soluzione per venderlo, io devo dare l’attenzione necessaria a tutti i giocatori, ha avuto un problemino il primo giorno e abbiamo deciso di non rischiare perchè sarebbe stato inopportuno”.

Sul fronte societario, intanto, la Fiorentina riabbraccia Dario Dainelli che entra a far parte della società viola con il ruolo di supervisore dell’area tecnica. Dainelli ha indossato la maglia gigliata dal 2004 al 2010, indossando la fascia di capitano per 5 stagioni.
Giancarlo Antognoni, invece, ricoprirà il ruolo di club manager e direttore tecnico.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]