Fiaip Price è l’innovativo strumento di valutazione e ricerca immobiliare, nato grazie alla partnership tra la Fiaip – Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali e RealPrice. Il nuovo tool interattivo permette di ottenere in pochissimi istanti un’analisi dettagliata del mercato immobiliare di riferimento e individuare così il prezzo più probabile di vendita, contestualizzato poi in un dettagliatissimo report da fornire al cliente o a chi necessità una valutazione immobiliare della propria proprietà immobiliare. Fiaip Price è il nuovo strumento di valutazione per i professionisti immobiliari, semplice da interrogare, affidabile e in grado di fornire agli agenti immobiliari professionali un’analisi dettagliata del mercato. La nuova piattaforma si basa su dati di mercato reali, incrociando molteplici fonti. Fiaip Price, oltre a essere disponibile per tutti gli associati Fiaip, è anche integrato al gestionale e MLS federativo GestiFiaip, per sfruttare al massimo i vantaggi dell’unione dei due prodotti.
“Fiaip Price permetterà a tutti gli agenti di elaborare un dettagliatissimo report immobiliare professionale e personalizzabile – dichiara Nicola Bombonati, vice presidente nazionale Fiaip all’Innovazione tecnologica – da sottoporre al proprietario per poter acquisire al giusto prezzo. Oltre a questo si potranno effettuare ricerche mirate per visualizzare tutti gli annunci immobiliari presenti sul web sia di privati che di agenzie”. Oltre a supportare una ricerca immobiliare, la nuova piattaforma informatica Fiaip Price aiuta il venditore a conoscere il valore reale del proprio immobile e il suo posizionamento sul mercato rispetto ai competitors. La piattaforma supporta l’agente nella definizione del valore reale dell’immobile e aiuta l’agenzia immobiliare ad individuare il prezzo probabile di vendita, realizzando in modo semplice una reportistica professionale. “Fiaip Price – dichiara Marco Bini, marketing manager di AgestaNET – aiuta ad acquisire meglio e al giusto prezzo e supporta gli agenti immobiliari in ogni fase della compravendita”.
I vantaggi per il professionista sono molteplici: la piattaforma consente un’acquisizione sicura e un gran risparmio di tempo. All’agente immobiliare basterà inserire l’indirizzo e pochi dettagli per capire di che genere di oggetto si stia trattando. Grazie a un database di centinaia di migliaia di annunci geo-referenziati, verificati e valutati da agenti immobiliari professionali, verrà generato automaticamente un report che garantirà un discostamento davvero minimo, se non addirittura nullo rispetto a quello che poi chi svolge l’attività di mediazione immobiliare potrà commercializzare in un secondo momento.