L’ITALIA CHIUDE L’EUROPEO DI APNEA INDOOR PRIMA NEL MEDAGLIERE

Si è chiusa nel migliore dei modi per gli azzurri la sesta edizione del Campionato Europeo CMAS di Apnea Indoor. Infatti, nell’ultima delle sette competizioni in programma, ovvero quella di apnea endurance 8×50 metri, Martina Mongiardino, con il fantastico tempo di 4’32″280, oltre a conquistare il titolo europeo ha stabilito il nuovo record mondiale della specialità. Il precedente record, pari a 4’37″370, apparteneva alla stessa campionessa genovese, che lo aveva realizzato a Lignano Sabbiadoro lo scorso anno, in occasione della decima edizione del Campionato Mondiale CMAS di Apnea Indoor. Con la prestazione di oggi, la Mongiardino riscatta ampiamente il quinto posto conseguito mercoledì scorso nell’endurance 16×50 metri. Alle sue spalle si sono piazzate le russe Anastasya Zhatkina, argento con 4’33″090, ed Evgenia Kozyreva, bronzo con 4’40″130.
Nella categoria uomini hanno chiuso al sesto e al settimo posto Angelo Sciacca e Stefano Konjedic, autori, rispettivamente, di 3’54″430 e 4’01″890. Da segnalare che il tempo realizzato quest’oggi da Sciacca costituisce il nuovo record italiano della specialità.
Con ben dieci medaglie all’attivo: quattro d’oro, tre d’argento e tre di bronzo, l’Italia si è classificata al primo posto nel medagliere finale, davanti alla Russia, seconda, e alla Polonia, terza.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]