UN UNICO BIGLIETTO PER FORI IMPERIALI E FORO ROMANO

Un unico biglietto per visitare i Fori Imperiali e il Foro Roma, questo è quanto prevede il protocollo
d’intesa illustrato questa mattina dal Ministro dei Beni Culturali, Alberto Bonisoli, e dal sindaco di Roma, Virginia Raggi.

L’intesa siglata dal Parco Archeologico del Colosseo e dalla Sovrintendenza Capitolina da il via a una nuova stagione all’area archeologica della Capitale.

Da sabato 29 giugno, infatti, cittadini e turisti potranno seguire un percorso nuovo, aperto in via sperimentale fino al 31 dicembre, di fruizione integrale dell’area del Foro Romano-Palatino insieme ai Fori Imperiali, che dovrebbe andare a regime dal 2020.

Il biglietto, dal costo di 16 euro, sarà valido l’intera giornata e permetterà di visitare i 3mila anni di storia al centro dell’Urbe.

Il percorso tra le due aree avverra’ nell’area compresa tra la Curia Iulia, il Foro di Cesare, il Foro di Nerva e il Foro Traiano mentre il biglietto potra’ essere acquistato sia nelle
biglietterie del Foro Romano che Il quelle della Colonna Traiana.

 

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]