“Il presidente di Confcommercio Sangalli propone di accorpare Imu e Tasi in un’unica imposta. L’intento, che è quello di semplificare la tassazione locale, è certamente condivisibile. La soluzione, però, deve essere ambiziosa e non limitarsi a una mera sommatoria di imposte esistenti”.
Lo afferma il presidente di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa. “Occorre dare vita a un tributo effettivamente legato ai servizi, a carico dei detentori degli immobili, deducibile dal reddito di persone fisiche e imprese, e tale da superare l’attuale sistema di imposizione patrimoniale attraverso una concezione più moderna. Solo così si raggiungerebbe l’obiettivo di una maggiore equità per i contribuenti e di una più virtuosa gestione dei servizi da parte dei Comuni. A Confcommercio proponiamo di lavorare insieme in questa direzione”, conclude.
CONFEDILIZIA PROPONE A CONFCOMMERCIO SERVICE TAX
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]