CEO MICHELIN “PRONTI PER AFFRONTARE BREXIT E TENSIONI USA-CINA”

“Il mondo sta attraversando un momento di grandi difficolta’ e incertezze politico-economiche, dalla Brexit alle tensioni tra Stati Uniti e Cina. Michelin sta lavorando per ridurre l’impatto di questi problemi. Per la Brexit abbiamo gia’ un piano e per quanto riguarda le tensioni tra Usa e Cina ci stiamo preparando”. In ogni caso il punto di forza di Michelin “e’ essere americana negli Stati Uniti, cinese in Cina, italiana in Italia, spagnola in Spagna e francese in Francia”. A dirlo e’ il CEO della multinazionale, Florent Menegaux, intervistato a margine di “Movin On”, il summit mondiale sulla mobilita’ sostenibile in corso a Montreal.

Il cuore dell’attività di Michelin restera’ incentrato sugli pneumatici “e lo sarà ancora per molti anni”, ha detto Menegaux. Ma Michelin, ha aggiunto il manager, “ha anche altre capacità che è in grado di esprimere in altri tipi di attività”. Tra queste, ha ricordato, ci sono i settori della “gastronomia, hotel e sviluppo di materiali ad alta tecnologia”.

Nel corso di Movin’on Michelin ha presentato importanti novita’ e continua anche l’impegno per arrivare a usare gli pneumatici fino a uno spessore di 1,6 millimetri: “Da molti anni – ricorda Menegaux – Michelin spinge sul concetto di utilizzare lo pneumatico fino al limite legale di usura, perché gli pneumatici Michelin sono stati concepiti per avere una performance costante nel tempo, quindi la nostra politica è quella di incoraggiare i governi a far passare delle norme che prevedano dei test su pneumatici usurati per stabilire una soglia minima di performance. Avremo così ciò che viene chiamato ‘long lasting performance’ per tutti i pneumatici auto. Auspichiamo che gli organismi regolatori comprendano ciò. Eviterebbe consumo inutile di pneumatici”.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]