CDM PARALIMPICA, SUCCESSO LAMBERTINI A SAN PAOLO

Italia ancora protagonista sulle pedane brasiliane di San Paolo dove è in corso la tappa del circuito di Coppa del Mondo di scherma paralimpica. Dopo il terzo posto conquistato da Edoardo Giordan nella sciabola maschile categoria A, la delegazione azzurra festeggia il successo di Emanuele Lambertini nella gara di fioretto maschile categoria A, svoltasi nella notte italiana. Per il 20enne emiliano si tratta del primo successo in Coppa del Mondo di fioretto maschile ed è giunto dopo la stoccata del 15-13 in finale contro il russo Maxim Shaburov, grazie alla quale ha spalancato porte del primo posto che era sfuggito per ben due volte nel corso della stagione.
Emanuele Lambertini era giunto in finale dopo aver sconfitto nel primo assalto di giornata il giapponese Naoki Vasu per 15-3. A seguire aveva avuto ragione per 15-7 del tedesco Julius Haupt, ai quarti del russo Artur Yusupov col punteggio di 15-12 ed infine in semifinale per 15-14 sull’altro portacolori russo Nikita Nagaev. Stop invece nel turno dei 16 per Matteo Betti, eliminato per 15-12 dal russo Roman Fedyaev. Si è conclusa ai quarti di finale invece la gara di Rossana Pasquino nella prova di sciabola femminile categoria B. La partenopea è stata fermata ai quarti di finale dall’ucraina Olena Fedota col punteggio di 15-6.
Nella sciabola femminile categoria A, invece, si sono fermate agli ottavi di finale sia Loredana Trigilia che Andreea Mogos. La prima è stata sconfitta 15-12 dall’ucraina Yevheniia Breus, mentre Andrea Mogos è stata eliminata dalla polacca Kinga Drozdz col punteggio di 15-9. Infine, stop agli ottavi di finale per Alessio Sarri nella gara di spada maschile categoria B. L’atleta romano è stato fermato dal russo Alexander Kuzyukov col punteggio di 15-9.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]