ZINGARETTI “LA PIAZZA DELLA LEGA E’ STANCA”

Catiuscia Marini ieri ha sbagliato, ha commesso un grave errore politico, sono deluso. Non ho chiesto a Catiuscia di dimettersi, le ho detto di valutare le scelte migliori, e lei si è dimessa, il fatto che dopo un mese voti contro le sue dimissioni è un grave errore”.

Lo ha detto il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, ospite di “Mezz’ora in più” su Rai Tre. “Non si torna indietro rispetto ad un atto politico commesso un mese fa” ha aggiunto Zingaretti. Il segretario dem ha commentato la piazza sovranista di Milano. “La piazza di Salvini? Era una piazza con molta gente, le persone c’erano ma era una piazza stanca, ripetitiva nel messaggio politico, il racconto dei problemi e mai la soluzione ai problemi che uno racconta. Dopo 11 mesi di governo ho trovato quella formazione politica stanca”, ha aggiunto Zingaretti.

“Noi – ha osservato il presidente della Regione Lazio- dobbiamo sconfiggere Salvini e questo governo per il fallimento sul lavoro, Salvini è pericoloso, sta mettendo gocce di veleno nel sangue del nostro paese ed è grave che il M5S non ne tragga le conseguenze, critica questa situazione ma continua a dire che governeranno insieme con la Lega per altri 4 anni.

Intanto sul Pd Zingaretti parla di ricostruzione: “La prossima settimana presenteremo la fondazione di cultura politica e di formazione di tutto il Partito Democratico, la ricostruzione di un meccanismo di unità e di classe dirigente dove vincono non i più fedeli ma quelli che meritano. Ora c’è la fase ricostituente del Pd, si devono mettere in campo i migliori e non i più fedeli al capobastone”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]