CDM SPADA. IN PEDANA NEL WEEK END TRA PARIGI E DUBAI

In questo weekend correrà lungo l’asse Parigi-Dubai l’attenzione della spada internazionale. Nella capitale francese è infatti in programma la tappa del circuito di Coppa del Mondo di spada maschile, mentre a Dubai sarà di scena la gara valida come ennesimo step della stagione di Coppa del Mondo di spada femminile. Nella capitale francese saranno di scena dodici azzurri, di cui nove saranno protagonisti della giornata d’esordio dedicata alla fase a gironi ed al tabellone preliminare. Si tratta di Lorenzo Buzzi, Valerio Cuomo, Davide Di Veroli, Enrico Garozzo, Giacomo Gazzaniga, Federico Marenco, Giacomo Paolini, Nambin Sabbadini e Federico Vismara, per i quali l’obiettivo sarà quello di raggiungere Marco Fichera, Andrea Santarelli e Gabriele Cimini, già ammessi di diritto, come teste di serie, nel main draw.
Sabato si svolgerà la giornata clou con lo svolgimento degli assalti del tabellone principale, mentre domenica è in programma la gara a squadre, la prima del periodo di qualificazione olimpica, che vedrà l’Italia in pedana col quartetto formato da Marco Fichera, Andrea Santarelli, Enrico Garozzo e Gabriele Cimini. La spada femminile vola invece a Dubai. E’ negli Emirati Arabi che saranno di scena dodici azzurre nella tre giorni che rappresenta l’ultimo appuntamento di Coppa del Mondo della regular season. Occhi puntati su Mara Navarria, unica azzurra ad essere inserita come testa di serie nel tabellone principale, e su Rossella Fiamingo, Federica Isola, Giulia Rizzi, Alessandra Bozza, Beatrice Cagnin, Alice Clerici, Eleonora De Marchi, Marta Ferrari, Nicol Foietta, Roberta Marzani ed Alberta Santuccio.
La giornata di venerdi sarà utile, al termine della fase a gironi e dei turni preliminare, per definire il quadro delle 64 che si affronteranno nel primo turno del tabellone principale che scatterà nella mattinata di sabato. Domenica poi si alzerà la temperatura sulle pedane di Dubai, perchè si svolgerà la prima gara a squadre della fase di qualificazione olimpica. Il Commissario tecnico, Sandro Cuomo, è intenzionato a schierare il quartetto composto da Alice Clerici, Rossella Fiamingo, Mara Navarria e Federica Isola. Proprio il CT, assieme ai maestri Roberto Cirillo e Giacomo Falcini, sarà al seguito delle azzurre a Dubai. Oltre a loro, al seguito delle italiane, vi sarà lo staff medico composto dal dottor Riccardo Foti e dal fisioterapista Maurizio Iaschi. A Parigi, invece, a seguire gli azzurri in pedana vi sarà lo staff tecnico composto da Alessandro Bossalini, Dario Chiadò e Luigi Mazzone, assieme al fisioterapista Felice Picariello.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]