Presso l’Aula Magna Aldo Cossu, si è tenuta l’inaugurazione del Master universitario di II livello dal titolo “Scuola in ospedale e istruzione domiciliare”, coordinato dalla professoressa Caggiano del Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana – Scuola di Medicina.
Il Master, primo nel centro sud Italia, è organizzato in collaborazione con l’USR ed è volto alla formazione di insegnanti di ogni ordine e grado, impegnati in attività didattiche per bambini e adolescenti che, a causa della patologia di base, sono impossibilitati a frequentare regolarmente la scuola ordinaria.
Oltre al Rettore Antonio Uricchio e ai docenti Montagna, Laforgia e Quarto, hanno preso parte ai lavori Sebastiano Leo, Assessore Regionale alla Formazione, Scuola, Università, Lavoro, Mario Trifiletti USR Puglia, Giuseppina Annicchiarico Coordinamento Malattie Rare Agenzia Regione Puglia.
MASTER II LIVELLO “SCUOLA IN OSPEDALE E ISTRUZIONE DOMICILIARE”
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]