Le pedane colombiane di Cali, in Colombia, hanno accolto la prima giornata del Grand Prix Fie di spada maschile. Si sono svolti gli assalti della fase a gironi e del tabellone preliminare, che hanno determinato il quadro dei 64 che torneranno in pedana domenica, a partire dal pomeriggio italiano, per affrontare la giornata clou della tappa a punteggio maggiorato.
Tra questi vi saranno sette italiani. Si tratta di Gabriele Cimini ed Andrea Santarelli, già ammessi di diritto al main draw come teste di serie. A loro, immediatamente dopo la fase a gironi, si sono aggiunti, in virtù delle ottime prestazioni fornite nei rispettivi raggruppamenti, Marco Fichera, Davide Di Veroli, Valerio Cuomo e Federico Vismara. Al termine del tabellone preliminare, invece, l’unico azzurro ad approdare al tabellone principale, portando quindi a sette la quota azzurra nel primo turno del main draw, è stato il bicampione iridato, Paolo Pizzo.
Escono di scena invece Enrico Garozzo, sconfitto per 15-10 dal lussemburghese Flavio Giannotte, già artefice dell’eliminazione anche di Lorenzo Buzzi; Giacomo Paolini, fermato dal francese Arthur Philippe per 15-11; Riccardo Barionovi, superato 15-11 dal cinese Lan Minghao; e Federico Marenco eliminato dopo la fase a gironi.
Nel pomeriggio italiano di oggi saranno di scena le spadiste, che saliranno in pedana per affrontare la giornata preliminare, mentre domenica si svolgeranno le fasi clou di entrambe le prove.
SETTE AZZURRI NEL MAIN DRAW GP FIE SPADA A CALI
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]