NAPOLI ESPUGNA FROSINONE, GOL DI MERTENS E YOUNES

Il Napoli si è riscattato e ha espugnato Frosinone, vincendo per 2-0 il lunch match della 34^ giornata della serie A. Al “Benito Stirpe” gli azzurri si sono imposti grazie a una punizione vincente di Mertens e a una “perla” di Younes. L’attaccante belga è entrato nella storia del club partenopeo, raggiungendo Maradona con 81 reti realizzate in serie A con la maglia del “ciuccio”. Grazie a questa affermazione la squadra campana ha “blindato” il secondo posto nella classifica della massima categoria, alle spalle della Juve; sempre più vicino alla retrocessione in serie B invece il team ciociaro, comunque combattivo.
Due pareggi per 1-1 nelle sfide di questo pomeriggio in A. Punti pesanti in ottica salvezza quelli raccolti da Spal e Genoa nello scontro diretto, mentre il Parma non riesce a fare bottino pieno in casa di un Chievo retrocesso ma ancora pieno d’orgoglio.
Al Mazza la Spal rischia in avvio con Kouamè (traversa), ma prima dell’intervallo piazza il colpo con un la zuccata di Felipe che non lascia scampo a Radu. Nella ripresa Prandelli osa, inserendo Lapadula per Gunter, e proprio l’ex Milan e Pescara trova il preziosissimo 1-1, superando Viviano con un sinistro al volo.
Al Bentegodi il Chievo, reduce dal successo in casa della Lazio, strappa un punto al Parma. Kucka aveva portato avanti i ducali approfittando anche di un’incertezza di Semper, ma nella ripresa Meggiorini – a cui era stato in precedenza annullato un gol per fuorigioco – trova il guizzo giusto e realizza la rete del definitivo pareggio.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]