A novembre in arrivo negli Stati Uniti la nuova piattaforma streaming Disney. Il colosso californiano ha già annunciato che il nuovo servizio streaming includerà 8.000 film e serie tv. La nuova piattaforma, Disney+, includerà tutti i film Pixar finora realizzati, tutti i film Star Wars e, a seguito della recente acquisizione di Fox, tutti gli episodi dei Simpson.
Potrebbero essere accorpati al servizio contenuti Disney già esistenti, il servizio streaming Hulu e National Geographic.
Nuovi film e programmi saranno prodotti esclusivamente per la piattaforma, come il live action di Star Wars e una serie su Loki, il personaggio di Marvel.
Annunciati anche una versione live action di Lilli e il Vagabondo, un nuovo film Phineas e Ferb e la riedizione di High School Musical. Il servizio partirà a novembre negli Stati Uniti e costerà poco meno di sette dollari al mese. Sarà possibile accedere alla piattaforma da diversi dispositivi, come tablet, smart TV, PlayStation e smartphone, con la possibilità di scaricare i contenuti e vederli in modalità offline.
Secondo le previsioni, nel 2020 circa 7.2 milioni di persone sottoscriveranno un abbonamento a Disney+.