Tragedia a Roma, dove un bambino di 11 anni è morto questa mattina per un malore che lo ha colto mentre si trovava in auto con la madre sulla via Cristoforo Colombo, all’altezza di via Wolf Ferrari.
“Voglio esprimere la vicinanza e le condoglianze ai genitori e ai famigliari del bambino – dice in una nota l’assessore alla Sanità e l’Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato -. Una tragedia che ci rattrista. I soccorsi si sono attivati tempestivamente e un’automedica e una ambulanza, con tutta l’attrezzatura di emergenza necessaria, hanno raggiunto il bambino dopo 6 minuti dalla chiamata di soccorso scortati da un mezzo dei vigili urbani che ha permesso ai mezzi dell’Ares 118 di giungere tempestivamente. In assenza di tale scorta i disagi alla viabilità di questa mattina nel quadrante sud della città avrebbero potuto causare ricadute negative sulla tempistica di intervento”.
“Voglio ringraziare la Polizia Municipale per la scorta e gli operatori del NUE 112 e dell’Ares 118 che purtroppo non sono riusciti a salvare il bambino, nonostante tutte le manovre di rianimazione cardio polmonari. Attendiamo – conclude D’Amato – gli esiti dell’esame autoptico per le cause del decesso”.
ROMA, 11ENNE MUORE IN AUTO PER UN MALORE
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]