FVG, FEDRIGA “LEGNO-ARREDO FILIERA COMPETITIVA”

Quello del legno-arredo “è stato uno di quei settori che ha testimoniato la capacità delle imprese italiane di rimanere competitive anche nei momenti di difficoltà. Sono riusciti a rinnovare, a puntare sul design e sulla capacità di produrre del nostro Paese, che non ha competitor a livello internazionale”. Lo ha detto il presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, al suo arrivo alla Fiera di Rho (Milano) per una visita al Salone del Mobile, dove espongono oltre cinquanta aziende friulane. “In Friuli anche nei momenti di crisi gli unici due settori di export che crescevano in modo consistente erano la filiera della meccanica, con Fincantieri, e tutto il settore del mobile – ha ricordato Fedriga – che ha dato ottimi risultati”.

Sulla questione autonomia, il governatore ha detto:“Il Friuli Venezia Giulia è al fianco delle regioni che chiedono maggiore autonomia, e noi ne siamo un esempio virtuoso. Anzi, all’interno di questa scia vorremmo chiedere maggiori competenze. Sono convinto che decentrare i poteri voglia dire dare il controllo ai cittadini e più trasparenza. Penso che tutta la compagine di governo, non solamente la Lega, remerà in questa direzione”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]