Un gol di Son al 78° permette al Tottenham di battere 1-0 il Manchester City nell’andata dei quarti di finale di Champions League. Al 13° i campioni d’Inghilterra hanno la grande chance di sbloccare il risultato, ma il Kun Aguero si fa respingere da Lloris il rigore concesso con l’intervento del Var e per il fallo di mani in area di Rose. I Citizens accusano il colpo e gli Spurs vengono fuori, facendosi pericolosi con Dele Alli e Kane. Nella ripresa Sterling impegna subito LLoris, ma poi arriva la replica dei padroni di casa con due tentativi di Son. Al 13° il Tottenham perde Kane per un infortunio alla caviglia, al suo posto entra Lucas Moura. Al 78° Pochettino ritrova il sorriso grazie al gol della vittoria di Son che decide il derby inglese e regala agli “Spurs” un successo pesante. Mercoledì 17 il ritorno in casa del City di Pep Guardiola che dovrà vincere con due gol di scarto per centrare la semifinale.
Il Liverpool “vede” la qualificazione alla semifinali di Champions League. Ad Anfield la squadra di Jurgen Klopp si impone per 2-0 sul Porto nel match d’andata dei quarti di finale, grazie alle reti di Keita e Firmino, rispettivamente al 5° e al 26° del primo tempo. Mercoledì 17 il ritorno al Dragao di Oporto.
(ITALPRESS).
SON CASTIGA IL CITY, IL TOTTENHAM VINCE 1-0
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]