A TORINO UNO SCATTO CONTRO IL BULLISMO

“Un’arma efficace per combattere il bullismo: un’occasione per riflettere sul fatto che il rispetto è dovuto a chiunque e che, quando sono in gioco i rapporti umani, tutto si può ricucire, sanare e recuperare”. Così la garante regionale per l’Infanzia e l’Adolescenza ha definito la mostra “Autori e cooperatori dalla debole identità”, inaugurata questo pomeriggio all’Urp del Consiglio regionale del Piemonte, in via Arsenale 14/G, a Torino.
Promossa dalla garante in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale (Usr), la mostra è stata realizzata dagli studenti dell’Istituto Garelli di Rivalta (To) supportati dal fotografo Roberto Cavallo e dai soci del Gruppo fotografico rivolese. Insieme, hanno dato vita a un vero e proprio laboratorio in cui alle istantanee di situazioni di bullismo si è cercato di affiancare quelle di gesti riparatori che possano portare alla riappacificazione.
Con la garante e il fotografo sono intervenuti Nadia Carpi dell’Usr e Maurizio Giacone e Germana Golia dell’Istituto Garelli.
Visitabile dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 15.30 e il venerdì dalle 9 alle 12.30 la mostra rimane aperta fino al 29 maggio.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]