BANCA GENERALI PRESENTA “UN CAMPIONE PER AMICO”

Vent’anni di sport nelle piazze italiane per coinvolgere i più giovani con giochi, animazioni e socializzazione. Banca Generali celebra la ventesima edizione del tour «Un Campione per Amico», presentata quest’oggi al Circolo Canottieri Aniene di Roma. L’iniziativa, patrocinata dal Coni, potrà contare della presenza di campioni come Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco Graziani e Jury Chechi, che gireranno per due mesi in dieci città d’Italia, coinvolgendo oltre 10.000 bambini delle scuole elementari e medie, per trasmettere i valori positivi dello sport e della solidarietà. Nel corso del tour, che coinvolgerà, fra le altre, città come Napoli, Messina, Savona, Milano, Firenze e Parma, saranno introdotte nozioni di base del risparmio e dell’educazione finanziaria. “I valori dello sport sono gli stessi del risparmio: ovvero cercare di sacrificare qualcosa oggi per avere di più domani. Questo è ciò che vogliamo condividere con i ragazzi e le loro famiglie. Per noi di Banca Generali è la decima partecipazione. Crediamo tantissimo nei valori dello sport, nel territorio, e nello stare vicino alle famiglie e alle scuole” ha detto Marco Bernardi, vice-direttore generale di Banca Generali, presentando la nuova edizione.

Giovanni Malagò, presidente del Coni, ha sottolineato “l’esempio di Banca Generali” e l’esempio dei quattro testimonial sportivi. “Queste 4 persone hanno una prerogativa: sono amatissime dalla gente, dai giovani, da tutte le generazioni. Hanno un impatto positivo con grandissima simpatia” ha detto il numero uno dello sport italiano rivolgendosi ai bambini delle elementari presenti al Circolo per assistere alla presentazione. “Un Campione per Amico 2019” toccherà, tra aprile e maggio, dieci città, le cui piazze principali, si trasformeranno in palestre a cielo aperto, con animazione, musica, gadget, dove i quattro testimonial saranno a disposizione dei bambini per giocare, ridere, animare e trasmettere i veri valori dello sport come spirito di sacrificio, integrazione e rispetto delle diversità.

Nelle tappe – informano gli organizzatori –  parteciperanno ragazzi senza alcuna distinzione di abilità, grazie al coinvolgimento di associazioni presenti sul territorio selezionate in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico. “Lo sport va fatto sì per creare campionesse e campioni, ma anche per permettere di creare uomini e donne migliori. Banca Generali ci dà una mano in questo progetto” ha detto Chechi presentando il tour del 2019. “I bambini, insieme alla partecipazione attiva di noi campioni, partecipando al tour Banca Generali Un Campione per Amico, riescono a comprendere in modo più diretto ed efficace quanto sia importante, per il loro benessere e la loro crescita sana, fare sport. Grazie all’attività sportiva infatti si cresce, nel comportamento, nelle abitudini alimentari, nelle relazioni, maturando consapevolezza sui temi della diversità e del rispetto, verso se stessi e gli altri” ha aggiunto invece Adriano Panatta.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]