ROMA BATTE SAMPDORIA 1-0, DECIDE DE ROSSI

Con grinta, grande voglia e con un pizzico di fortuna la Roma torna a vincere. Nell’anticipo serale del 31° turno della Serie A, i giallorossi s’impongono per una rete a zero contro la Sampdoria. Allo Stadio Luigi Ferraris di Genova è Daniele De Rossi a decidere l’incontro, ritrovando così i tre punti dopo tre partite di fila senza vittorie. Una partita senza grandi emozioni, decisa solamente nel finale di partita con un gol che regala il successo alla Roma nella tana dei blucerchiati a quasi sei anni di distanza dall’ultima volta. Classico 4-2-3-1 per i giallorossi con Schick punta centrale, al posto di Dzeko, supportato da Zaniolo, Pellegrini e Kluivert. La Samp, invece, risponde con il trequartista Saponara alle spalle del tandem Defrel-Quagliarella. È proprio quest’ultimo a regalare l’illusione del gol dopo soli sei minuti di gioco. Cross di Saponara e tiro al volo col mancino di Quagliarella con la palla che sfiora la traversa. Al 24′ è ancora la Sampdoria ad andare vicina alla rete con il tiro di Defrel da fuori area, ottimo il tuffo di Mirante che devia in corner.
Giallorossi leggermente pericolosi sul finale di frazione con il velo di Zaniolo che favorisce il controllo in area di Schick ma è provvidenziale l’intervento difensivo di Tonelli al momento del tiro dell’attaccante ceco. Nel secondo tempo Schick si fa vedere nei primi dieci minuti con due tentativi di testa, uno dei quali sfiora di poco il palo con Audero battuto. La Samp risponde con una gran botta di Saponara al 56′, palla alta, e con una punizione non troppo convinta di Quagliarella che termina ampiamente fuori. Il match si sblocca solamente a quindici minuti dal termine in maniera casuale: cross di Kolarov dal corner, deviazione aerea di Schick con Audero che respinge e sulla ribattuta si avventa De Rossi. È il capitano dei giallorossi a trovare il gol dell’1-0 con il ginocchio, rete successivamente convalidata dal silent-check del Var dopo un controllo per un presunto fuorigioco ‘attivo’ di Dzeko. Qualche minuto più tardi i blucerchiati protestano per il fallo fischiato di Mazzoleni sul colpo di testa di Andersen con la palla che oltrepassa la linea di porta.
Ma la decisione del direttore di gara è giusta in quanto il difensore della Samp atterri De Rossi prima di colpire il pallone. Nel finale di gara da segnalare un’occasione per parte con un palo colpito da Zaniolo (direttamente da corner) e con Quagliarella che in scivolata non inquadra la porta. Il triplice fischio di Mazzoleni consegna i tre punti ai giallorossi che ora tornano a sognare l’Europa che conta.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]