ZINGARETTI INAUGURA SEDE “AVVISO PUBBLICO”

“L’apertura della sede di Avviso Pubblico a Roma è un bellissimo segnale perchè è la rete dei sindaci, degli amministratori contro le mafie. Le mafie sono forti anche perchè organizzate, e affiancare alle procure e alle forze dell’ordine tutta una rete di amministratori che ci mette la faccia nella lotta alle mafie è veramente un bellissimo segnale”. Così il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, a margine dell’inaugurazione della sede romana di Avviso Pubblico, una rete di enti locali che promuove la cultura della legalità e della cittadinanza responsabile, situata in via Nino Bixio, a Roma. “Come regione abbiamo dato una mano e fatto da intermediario con il presidente Muntoni. E’ un altro segnale di una lotta per la legalità che non conosce limiti ne frontiere ed e quello che serve in questo momento”, ha concluso Zingaretti.
All’evento era presente il presidente della sezione misure di prevenzione del Tribunale di Roma, Guglielmo Muntoni, e Roberto Monta’, sindaco di Grugliasco (Torino) e presidente dell’associazione Avviso Pubblico. L’immobile, che da oggi sarà la sede operativa della rete di sindaci che lottano contro le mafie, è stato confiscato all’ex direttore dell’Ospedale San Camillo, arrestato e condannato per corruzione. Di sua proprietà anche altri immobili confinanti con la sede di Avviso Pubblico.
Zingaretti, prima di tagliare il nastro, ha ribadito la massima collaborazione da parte della Regione e dell’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio, rappresentato dal presidente Giampiero Cioffredi.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]