PALERMO (ITALPRESS) – Il Napoli domina all'Olimpico e riduce ulteriormente le chance di Champions League della Roma; bel pareggio tra Fiorentina e Torino, mentre la Spal raccoglie tre punti cruciali in ottica salvezza a Frosinone.
Un grande Napoli travolge la Roma per 4-1. Nonostante diverse assenze, la formazione di Ancelotti banchetta all'Olimpico passando subito in vantaggio con Milik e sfiorando a più riprese il raddoppio. Poco prima dell'intervallo, Meret atterra Schick in area e dal dischetto Perotti è implacabile. Nella ripresa, è Napoli show: segna Mertens su assist di Callejon (errore di Olsen), poi vanno a rete anche Verdi (invito di Fabian Ruiz) e Younes, da pochi minuti in campo. Poker Napoli, che torna a -15 dalla Juventus, Roma tramortita e fischiata.
Emozioni incredibili al "Dall'Ara", dove è terminato 2-1 il derby emiliano Bologna-Sassuolo. Il risultato della gara è stato decretato dalle reti dagli undici metri di Pulgar, entrato in campo a freddo (al posto di Poli) proprio per calciare la massima punizione, di Boga (al 91') e di Destro (al sesto minuto di recupero, anche lui da pochissimo dentro la mischia). Meritati i tre punti conquistati, seppur in modo rocambolesco, dagli uomini di Mihajlovic. Grazie a questa affermazione, la terza consecutiva, i felsinei si sono portati in quartultima posizione nella classifica della serie A (quindi salvi), a quota 27, scavalcando l'Empoli. Festa a Bologna per il ritorno in serie A della Fortitudo basket, per la vittoria della formazione Primavera della Viareggio Cup e per le recenti prestazioni di Dzemaili e compagni. Cominciano a tremare invece i "cugini" neroverdi, fermi a 32 punti, con sole sette lunghezze di vantaggio proprio sui toscani (terzultimi).
Bel pari al Franchi tra Fiorentina e Torino. Senza Pezzella e Chiesa, i Viola si illudono con il gol in avvio di Simeone, ma Baselli li riporta sulla terra con un gran destro che non lascia scampo a Lafont. Sirigu si supera in un paio di circostanze su Benassi, la Fiorentina nella ripresa attacca a caccia dei tre punti ma resta l'1-1.
Preziosissimo blitz esterno della Spal, che si avvicina alla salvezza e rende pressochè nulle le chance salvezza del Frosinone. Il colpo di testa di Vicari, su corner di Krunic, permette a Semplicie di sbancare lo Stirpe. Sfortunato il Frosinone, che ha centrato due legni con Sammarco e Ciofani.
(ITALPRESS).